Con Phoenix Point i giocatori si ritrovano al centro di una disperata lotta per salvare la Terra da una minaccia aliena e mutante. Con un sistema di combattimento tattico a turni su mappe generate proceduralmente e con una gestione di risorse su scala globale, Phoenix Point offre una rigiocabilità infinita e sfide brutali.
Dopo una catastrofe ambientale su scala globale è comparso il Pandoravirus, che ha iniziato a trasformare tutte le creature, compresi gli umani, in orribili mutanti. Incapace di fermare il virus, gran parte della civiltà umana è stata spazzata via: rimangono solo piccole comunità, separate da idee diverse e da un paesaggio vastissimo. Il Phoenix Project, un antico piano d'emergenza contro la catastrofe globale, è l'unica speranza per riunire l'umanità e salvare il pianeta.
Guida il Phoenix Project dalla sua base a Phoenix Point. Ricerca e sviluppa nuove tecnologie e tecniche, pianifica le operazioni, costruisci alleanze per unire il pianeta... o semplicemente distruggi i tuoi rivali. Dovrai essere tu a salvare il pianeta e ricostruire la civiltà, ma oltre alla minaccia aliena potrebbe esserci di più.
- Minaccia aliena mutante: affronta una minaccia aliena in continua evoluzione che si adatta alle tue tattiche e che non offre tregua, nemmeno quando la tua squadra diventa più potente e tecnologicamente avanzata.
- Scopri i segreti del Pandoravirus: Phoenix Point offre una narrazione complessa, con molteplici finali che il giocatore può scoprire solo attraverso diverse esperienze di gioco. Svela una storia segreta mentre scopri le origini dei mutanti, il Pandoravirus e lo stesso Phoenix Point, attraverso l'esplorazione, la diplomazia e la ricerca.
- Gestisci le relazioni diplomatiche: Il Phoenix Project non è l'unica organizzazione che tenta di recuperare la Terra. La militaristica New Jericho, la mistica Disciples of Anu e i tecnofili di Synedrion offrono ricompense uniche per chi decide di collaborare, e minacce per chi si oppone. Sta a te decidere come (o se) avere a che fare con loro.
- Prendi la mira sul campo di battaglia: oltre a equipaggiare e comandare le unità, Phoenix Point ti permette di controllare direttamente i colpi del tuo soldato in combattimento, con un esclusivo sistema di mira libera. Mira ai punti deboli, alle armi o agli oggetti di valore del nemico, oppure punta al baricentro.
- Tecnologia di nuova generazione di origine classica: Phoenix Point è stato progettato da Julian Gollop, il creatore della serie X-COM negli anni '90. Mantenere l'etica di base di X-COM aggiornando, al contempo, gli elementi visivi, la tecnologia e i sistemi agli standard moderni ha reso Phoenix Point il migliore della categoria.