Matthew aveva un buon affare nella manica: andare all'incontro con il suo contatto in quel vecchio motel sulla strada, chiudere l'affare e fare la bella vita. Quello che all'inizio sembrava facile come una passeggiata nel bosco si trasformerà nella notte più lunga e spaventosa della sua vita.
Matthew si sveglia sotto shock in un luogo sconosciuto. Ricorda il viaggio notturno, le soste per fare benzina e l'arrivo al parcheggio del motel. Sa di essere al Night Soul Motel ma non ha idea di come sia arrivato alla vasca da bagno della stanza 104.
Le priorità di Matthew cambiano radicalmente e da quel momento la sua unica motivazione sarà quella di uscire da quello strano posto, ma una presenza terrificante glielo impedirà.
Ora Matthew deve usare tutto il suo ingegno per uscire vivo da questo terrificante motel.
Mettiti nei panni di Matthew e cerca di scappare da lì proprio come faresti nella vita reale. Ogni decisione che prenderai altererà la storia e, quindi, le tue possibilità di uscire vivo da quel posto terribile.
Intrufolatevi tra le strutture del vecchio motel cercando una via d'uscita mentre scoprite cosa sta succedendo lì, mentre una presenza terrificante vi sta perseguitando in ogni angolo e in ogni stanza buia. Lei sa che sei lì. Non muovetevi, non respirate. Quella creatura non esiterà a fare a pezzi Matthew. Lo sa come se l'avesse già vissuto.
Ogni azione cambierà il corso degli eventi rendendo ogni partita unica e con diverse soluzioni. Ogni volta che Matthew muore ritorna nella vasca della stanza 104, consumando la sua carne e alimentando la sua follia.
Usa il tuo ingegno per fuggire e fai attenzione ai dettagli, ma stai attento alle scelte che fai, perché ti porteranno un passo più vicino alla libertà o condurranno Matthew a una morte traumatica.