Le Ali del Cuore si alzano in volo ancora una volta Svela i misteri dei cieli e riconquista l'oceano perduto in due classici GDR rimasterizzati in HD. Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean e Baten Kaitos Origins sono tornati con grafica migliorata e nuove caratteristiche per renderli ancora più divertenti e fruibili dai nuovi giocatori.
LA STORIA DEL CONTINENTE SOSPESO
Tanto tempo fa, un grande conflitto si scatenò tra il dio malvagio e gli esseri umani. Dopo una feroce battaglia, gli uomini riuscirono a scacciare il dio malvagio, ma non restarono che macerie. Gli uomini decisero quindi di abbandonare quella terra per vivere nei cieli. Questi racconti vennero tramandati fino a divenire leggende. In seguito gli uomini, a cui spuntarono le Ali del Cuore, iniziarono a condurre un'esistenza pacifica. Fu un'era di prolungata tranquillità... Ma nel silenzio, la caduta era già cominciata. Un giovane evoca lo Spirito guida, e la storia può finalmente iniziare. Un racconto ambientato su un continente sospeso nel cielo, dove pensieri e preghiere convivono.
UNA COMBINAZIONE TRA GDR E GIOCO DI CARTE
Nel mondo di Baten Kaitos, gli equipaggiamenti, le armi, la magia, gli oggetti ecc… sono tutti dotati di un'Essenza Magna che può essere racchiusa all'interno delle carte, per poi tornare alla forma originale in caso di bisogno. Queste carte, chiamate Magnus, sono una caratteristica unica e originale di questi titoli. Ogni personaggio possiede un mazzo personale di carte Magnus, utilizzabile per attaccare o curarsi. La potenza d'attacco deriva dagli attributi e dalla combinazione delle carte, pescate dal mazzo in maniera casuale.