010 0929 494
09:30–12:30 | 15:30–19:30
Nintendo non si è però limitata a creare per Nintendo Switch un port di “Splatoon” per Wii U, magari arricchito come il port di “Mario Kart 8” (“Mario Kart 8 Deluxe”), e ha creato un gioco completamente nuovo, “Splatoon 2”, ambientato due anni dopo le vicende dell’originale.
“Splatoon 2” riproporrà gli scontri a squadre 4 contro 4, solitamente con l’obiettivo di macchiare più superficie degli avversari con il proprio inchiostro, a colpi di armi spara-inchiostro e rulli da imbianchino e rapide nuotate sotto forma di mollusco nell’inchiostro già sparso per ricaricare le armi.
“Splatoon 2” introduce però nuove armi (tra cui la doppia pistola splat), nuove mappe, nuove modalità e nuove abilità speciali.
Per la precisione, tutte le abilità speciali di “Splatoon 2” sono nuove, e nessuna proviene dal gioco originale.
Inoltre, l’eliminazione della mappa ha reso necessario semplificare l’uso del super-salto, che ora necessita solo della pressione del tasto legato al compagno di squadra che si vuole raggiungere.
I giocatori possono sfidarsi sulla TV o quando sono in giro.
Che usino il Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente) o i Joy-Con, i giocatori possono mirare usando i sensori di movimento.
Splatoon 2 supporta sia il multiplayer online, sia quello in locale. Il gioco è anche compatibile con la chat vocale della nuova app per dispositivi smart per Nintendo Switch (disponibile dall’estate 2017), e sarà aggiornato con nuove mappe, armi e vestiti dopo il lancio, come avvenuto per il gioco originale.L’uscita di Splatoon 2 è prevista per l’estate.